Etichette

Alzò il telefono per la terza volta, con le mani tremanti trovò il coraggio di comporre il numero. Ci aveva provato il giorno prima, e quello prima ancora. 0664… “questa volta posso farcela, devo farcela! Devo solo essere rilassata, lui… lui sarà comprensivo.” - Pizza Pazza le da il ben venuto vuole ordinare? - - Si, ecco… - fece un grosso respiro - vorrei una pizza. - - Ottima scelta signorina, come la vuole la pizza? - - Margherita - disse sicura. -Però… - - Si? Mi dica? - - Ecco io… - esitò a lungo. - La vuole forse con la mozzarella di bufala? - - No, veramente io… - disse allora con voce tremante - ecco, a dire il vero la vorrei senza mozzarella. Ecco l’ho detto - sfoderò il sorriso nervoso di chi si è tolto un grosso peso. - Ma allora lei vuole una marinara - - No, la marinara ha l’aglio. Sono allergica all’aglio. Voglio una margherita senza mozzarella - - Mi spiace signorina, nel software per le ordinazioni non c’è la margherita senza mozzarella, però c’è la margherita senza basilico - - Ma a me piace il basilico, io non ci voglio la mozzarella - - Guardi non insista, non dipende da me, ma non è proprio possibile. - Lei scoppiò a piangere. - Lo sapevo che andava a finire così, va sempre a finire così, la mozzarella non mi piace - disse singhiozzando. - Guardi facciamo così, io le ordino una margherita, e poi lei la mozzarella la butta. Va bene? - - Lasci stare, mi è passata la fame. -

Nessun commento: